Blog

Inserimento del Ristorante Il Bacher fra Il Club di Prodotto dei Ristoranti parte di Parma City of Gastronomy

il 18 Luglio 2018 il Ristorante Il Bacher di Berceto in Provincia di Parma, all'uscita autostradale Parma La Spezia e' entrato a far parte del Club di Prodotto Parma City of Gastronomy. 

Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia, è l’epicentro della Food Valley italiana, e una delle destinazioni con il maggior numero di prodotti tipici tutelati da marchi di qualità in Italia: Prosciutto di Parma Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Culatello di Zibello Dop, Fungo di Borgotaro Igp, Coppa di Parma Igp, i vini Colli di Parma Doc e tanti altri ancora.

“Parma City of Gastronomy” è un club di prodotto che tutela la qualità dei prodotti tipici del territorio di Parma e garantisce autenticità e unicità all’ esperienza di viaggio nella nostra città.

 

Continua

Il Parco Naturale del Ristorante Bacher

Il Bacher e' un casolare ristrutturato fra i dolci monti appenninici della Val Baganza, molto apprezzato da parte dei clienti nazionali e internazionali.

In pietra originale, il casolare sorge in un boschetto di castagni secolari e si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante: magnifici prati che in primavera si ammantano di fiori spontanei colorati.

Ampio e altrettanto accogliente al suo interno, il Ristorante è strutturato su due piani, più una terrazza esterna utilizzabile nelle stagioni calde.

Da ogni angolazione è possibile godere del paesaggio circostante che pare incorniciarsi nelle vetrate del locale come una cartolina.
Benchè immerso nella natura, il casolare è altamente accessibilie grazie alla strategicità della posizione, a due passi dall'uscita autostradale.

Il risultato è un luogo in cui ci si sente immersi nella tradizione e, al contempo, nel comfort più moderno; un'armonia tra vecchio e nuovo che fa eco allo stile della cucina.

Continua

La Tavola Conviviale Concordo ''Upvivium Biosfera Gastronomica a Km 0''

CONCORSO ''UPVIVIUM BIOSFERA GASTRONOMICA A KM 0'' 

Nel 2015 a Parigi l'UNESCO L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (in inglese United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization) da cui l'acronimo UNESCO


Ha nominato Riserva di biosfera il “Parco Nazionale dell' Appennino Tosco Emiliano”


Quest'anno la “ nostra  “ Riserva di Biosfera in collaborazione con  ALMA Scuola Internazionale di Cucina Italiana hanno bandito il concorso “ Biosfera Gastronomica”Menù a km 0 per l'ideazione e la preparazione gastronomica di un menù che utilizzi e valorizzi i prodotti agroalimentari tipici del territorio.
La nostra proposta ha recuperato antiche ricette preparate con gli ingredienti storici della zona.
Il tema del concorso è la “ Tavola conviviale “ che non solo valorizza il menù ma offre al cliente l'esperienza di stare a tavola e condividere con gli altri commensali il valore della pietanza assaggiata.

Continua

San Valentino - Il nostro Menu

Continua

Maialata - Sabato 27 Gennaio

Continua