Blog

Matrimoni al Ristorante Il Bacher

Il connubio perfetto tra un'ambientazione da sogno e le delizie del palato, questo è il Ristorante Il Bacher, che con impegno rende memorabili i vostri eventi.

Spazi e capienza

Presentandosi ai vostri occhi come un casolare in pietra immerso in un boschetto di antichi castagni, Il Bacher è la location perfetta per chi è amante della natura, della cucina autentica e a filiera corta, i menù di stagione e una materia prima di qualità.

Immerso in un paesaggio naturalistico non da poco, gli spazi esterni si prestano, con i suoi prati e i fiori colorati che li caratterizzano, alla realizzazione del servizio fotografico. La terrazza esterna che si affaccia sul boschetto è l'ideale per un buffet all'aperto o per le danze del dopocena.

Gli accoglienti ambienti interni, ideali invece per il vero e proprio ricevimento, possono ospitare 120 persone sedute.

Ristorazione

Il Bacher offre l'opzione di realizzare il vostro ricevimento a pranzo, a cena o in modalità buffet; viene infatti creato sulla base delle vostre necessità e preferenze.

La cucina anche può spaziare da quella più tradizionale a quella sperimentale, tutte aventi una filosofia di base come comun denominatore.

Vi troverete la pasta fresca, i prodotti del bosco e menù stagionali.

Una cantina, gestita direttamente dalla competenza della titolare, completa il quadro di un ristorante dalla lunga tradizione gastronomica e che vanta anche varie apparizioni televisive.

Ubicazione

Il Ristorante Il Bacher, oltre ad essere immerso nel verde, è nei pressi dell'uscita autostradale, pertanto facilmente raggiungibile per ogni occasione.

Continua

Settembre Gastronomico

Il cibo protagonista per un mese in città e provincia con un percorso culinario ed esperienziale che coinvolge le eccellenze del territorio.

Settembre Gastronomico e' il nuovo appuntamento per godere e assaporare dei sapori e delle magie autunnali, Vi aspettiamo per scoprirli insieme.

SETTEMBRE GASTRONOMICO: UN MESE DI EVENTI E DI ESPERIENZE A TEMA FOOD 

Per maggiori informazioni:

http://www.parmacityofgastronomy.it/settembre-gastronomico/

Continua

Parma, Citta'  Creativa Unesco per la Gastronomia, Epicentro della Food Valley italiana

 

Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia, è l’epicentro della Food Valley italiana, e una delle destinazioni con il maggior numero di prodotti tipici tutelati da marchi di qualità in Italia: Prosciutto di Parma Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Culatello di Zibello Dop, Fungo di Borgotaro Igp, Coppa di Parma Igp, i vini Colli di Parma Doc e tanti altri ancora.

Vieni a scoprire sapori che conquistano, tradizioni che arrivano da lontano. Parma è un luogo unico al mondo, nel cuore della Food Valley italiana, con il maggior numero di prodotti tipici tutelati da marchi di qualità, un paradiso per il palato, che vi lascerà ricordi indimenticabili.

Noi come ristoratori siamo Ambasciatori del Gusto.

La tradizione culinaria, la creatività degli chef, l'amore e la ricerca dei prodotti e delle materie prime, la passione: sono gli ingredienti che potrete gustare in ogni piatto proposto dai nostri Chef.

Continua

Tabella Nascita Funghi Stanno Nascendo

Condividiamo con i nostri clienti le tabelle di nascita de Fungo Porcino IGP suddivise per zone.

Potete trovarle al link sotto, per gustarli già serviti in tavola vi aspettiamo presso il nostro parco e ristorante

https://www.fungodiborgotaro.com/stannonascendo.php

Continua

Settembre Gastronomico FINO A FINE MESE

E' il settembre gastronomico momento ideale per scoprire la tavola della Capitale del Food Parma City of Gastronomy.

Chicche gastronomiche dalle paste fresche ai salumi di tradizione

Parma venne chiamata la piccola capitale dai tempi di Maria Luigia d'Austria quando regnava sul Ducato di Parma e Piacenza. Nel mese di Settembre la piccola capitale si trasforma in ''capitale del cibo'' Settembre ricchissimo di eventi, dalla Cena dei Mille, al Festival del Prosciutto. 

Parma si trasforma nella capitale dei Foodies riconosciuta da Unesco «Creative City of Gastronomy»

Continua