Vinto il Trofeo del Campanile Italiano 2011

Vinto il Trofeo del Campanile Italiano 2011

Mercoledì 25 Maggio 2011

 

Il 25 Maggio scorso il Ristorante Il Bacher si è aggiudicato il trofeo “Campanile Italiano 2011” nell'ambito del programma “La Prova del Cuoco”, la popolare trasmissione culinaria di mezzogiorno condotta su RAI 1 da Antonella Clerici.

Il trofeo è stato assegnato alla “cucina migliore d'Italia”, decretata attraverso sfide televisive tra ristoranti rappresentativi delle rispettive Regioni. Il Ristorante Il Bacher, prescelto per rappresentare l'Emilia Romagna, ha vinto contro Trentino, Liguria, Lazio, Abruzzo, Piemonte e Val D'Aosta, conquistandosi di volta in volta il tele-voto del pubblico, unico giudice della competizione.

La vittoria de Il Bacher è un'ulteriore conferma di qualità per la tradizione culinaria della zona, oltre che un orgoglio personale della famiglia D'Addetta. Il Primo Piatto che ha condotto alla vittoria finale, gli “Gnocchetti verdi con culatello e verdure di stagione”, proviene dal ricettario di famiglia di nonna Piera, fondatrice di un'arte culinaria che si sta tramandando da tre generazioni.

Potrete gustare presso il nostro locale il menu a base delle ricette proposte durante la trasmissione. Vi invitiamo a consultare il menu in allegato per scoprire i dettagli delle proposte



Ristorante Piccolo Fiore New York Ribalta Pizza Restaurant LA DOGANA Enoteca Palazzo Vecchio Winery